Processi logici e tecnologici alla base di un sistema sano
e4cure nasce da un'architettura progettuale che genera quella strettamente tecnologica. Non un insieme di applicativi, ma una struttura gestionale elaborata dopo aver compreso fino in fondo la realtà complessa e fluida che definisce l'ambiente sanitario. Un sistema nato per essere flessibile e continuamente aggiornato all'insegna di risultati d'eccellenza.
Le sue competenze comprendono l'intero panorama del settore: le amministrazioni regionali e locali, le Asl, il territorio, le strutture ospedaliere, i reparti, gli specialisti, i medici di prima assistenza, i pazienti. Ad ognuna di queste componenti Exprivia dedica soluzioni innovative ed articolate, perfezionate con l’esperienza acquisita lavorando per anni con grandi realtà di settore.
Un team di 350 specialisti, 30 anni di presenza nel settore IT, soluzioni e servizi in 500 aziende sanitarie per 20 milioni di assistiti confermano l'efficacia delle risposte Exprivia alle esigenze del settore sanitario, fondamentali per l'economia e lo sviluppo di ogni regione.
Con la sua vasta area funzionale, la suite Exprivia si differenzia per l’estrema semplicità d’uso: con e4cure è facile dialogare, diagnosticare, operare, curare, refertare, archiviare, poiché parla la lingua della semplicità e dell'affidabilità operativa. Più che un sistema, un partner efficace, efficiente, easy.
- gestione degli assistiti;
- assistenza territoriale;
- rapporti con i soggetti convenzionati;
- accesso ai servizi e4cure per le Aziende Ospedaliere.
Il sistema informativo permette la gestione del paziente dal suo ingresso fino alle dimissioni ed include la CCE (Cartella Clinica Elettronica) che digitalizza e rende disponibile l'intero percorso sanitario del paziente, inclusa la diagnostica di laboratorio attraverso dati e immagini.
La continuità assistenziale diventa così molto più semplice ed economica grazie alla condivisione dei dati tra strutture diverse, consentendo di non replicare inutilmente indagini recenti a vantaggio dello stesso utente, oppure di confrontarle in caso di rapida evoluzione dello stato clinico a tutela del paziente, del medico e della struttura.
L'ottimizzazione del sistema sanitario attraverso e4cure può comprendere l'adozione di diverse soluzioni molto fessibili, sempre perfettamente integrate nel sistema generale e suscettibili di adeguamenti in ragione delle nuove necessità strutturali, socio-sanitarie o emergenziali.