NormaSearch.
Le regole della ricerca.
Con i nuovi strumenti Exprivia è possibile "istruire" la propria macchina affinché esegua ricerche secondo logiche concettuali.
La macchina pensante è qualcosa di più di una speculazione scientifica
Ricerche più veloci e analisi secondo logiche concettuali.
Contatta l'esperto Il sistema autoalimenterà così le proprie cognizioni traendo dagli stessi dati a sua disposizione regole di classificazione e selezione sempre più precise, nitide, analizzabili, utilizzabili per il business. Più aumenteranno i dati, più la classificazione diventerà favorevole ad una analisi rapida e precisa.
NormaSearch è l'applicazione proprietaria di Exprivia che consente di ricercare aggiornamenti normativi grazie alla sua capacità di:
- indirizzare la macchina nelle ricerche autonome dopo l'addestramento;
- classificare le pagine web reperite secondo una tassonomica concettuale predefinita o derivabile in seguito al processo di addestramento;
- articolare e strutturare la ricerca attraverso l'analisi linguistica e concettuale dei contenuti, utilizzando la tecnologia di interpretazione semantica BigKnowledge.
NormaSearch funziona
Il funzionamento dell'applicazione è intuitivo e semplice:
- viene inserito l’impianto normativo generale all’interno del prodotto, indicandone le fonti;
- il prodotto svolge in primo luogo un’analisi semantica del corpo normativo identificando i concetti chiave e creando così un modulo di ricerca e classificazione dei nuovi documenti che verranno selezionati e tassonomizzati in base all’attinenza con i concetti imposti dalle norme originali;
- le informazioni vengono ricercate e classificate in modo incrementale supportando l'analista con una esplorazione continua di nuove normative, garantendo l'indagine su un numero di siti e news ad una velocità incomparabile rispetto ad un approccio classico.
Il percorso permette così di strutturare ricerche ed analisi secondo logiche concettuali, rendendo sempre più veloci e completi i processi.