Viaggiare leggeri: quando migrare significa anche ottimizzare!

L’esigenza di avere una piattaforma ERP gestita in maniera più snella in un ambiente Cloud sicuro e affidabile ha portato Roncadelle Operations a scegliere AWS come Cloud Provider ed Exprivia come Partner per la migrazione del proprio ERP dal precedente provider.

 

Richiedi informazioni

Viaggiare leggeri: quando migrare significa anche ottimizzare!

Migrare in un ambiente Cloud sicuro e affidabile, portando con sè una piattaforma ERP più snella; con una gestione infrastrutturale, dei flussi operativi e applicativi semplificata, una riduzione dei tempi di risoluzione delle problematiche tecniche e un miglioramento dell'architettura e delle prestazioni.

 

La collaborazione iniziata nel 2008 tra AWS e SAP ha portato allo sviluppo di hardware appositamente progettato per SAP. Grazie a ciò, i clienti possono eseguire le loro applicazioni SAP con prestazioni elevate su istanze virtuali cloud-native certificate per SAP HANA, oltre a più opzioni di storage certificate.

In qualità di partner avanzato di AWS, Exprivia si pone come system integrator ideale per implementare soluzioni di questo tipo.

Il progetto

Data la delicatezza dell’operazione di migrazione di un ERP, la strategia adottata è stata condivisa da subito con i Servizi Professionali di AWS, che hanno poi fornito supporto anche durante la fase di migrazione del sistema.Il sistema è stato migrato nei tempi previsti e con pieno successo utilizzando strumenti e servizi AWS come il tool di migrazione CloudEndure e l’agent BackInt per la gestione efficiente e ad alta affidabilità dei backup dei dati SAP.

I risultati ottenuti

Essendo Exprivia il riferimento del cliente sia per la parte applicativa SAP che per la gestione infrastrutturale, il Cliente ha ottenuto una semplificazione dei flussi operativi e una riduzione dei tempi di risoluzione delle problematiche tecniche.

Grazie al monitoraggio proattivo condotto da Exprivia sulle risorse del Cloud AWS, saranno facilmente individuati eventuali punti di miglioramento dell’architettura.