Drones Beyond 2022: a Bari il più grande evento mai realizzato in Europa in ambiente urbano
17 Novembre 2022
Il Drones Beyond 2022 (DB22), organizzato dal Distretto Tecnologico Aereospaziale, si svolgerà a Bari, il 17 e 18 novembre in Fiera del Levante, in collaborazione con il comune di Bari e patrocinato da ANCI e Regione Puglia con il supporto di Eurocontrol, UIC2 ed EU-Network for U-space Stakeholders, tra i partner ENAC e TIM, Exprivia, AMT Services.
L’iniziativa, appoggiata da Exprivia quale partner del DTA, ha l’obiettivo di illustrare lo stato dell’arte delle politiche messe in campo dalle città europee, delle nuove esigenze di programmazione e pianificazione urbanistica, delle operations e dei servizi innovativi realizzabili con droni , delle infrastrutture necessarie a favorire test e sperimentazioni e della relazione della cittadinanza con queste nuove tecnologie.
Un momento di lancio dell’urban test range che va ad integrarsi con la più ampia dimensione infrastrutturale basata sull’aeroporto di Grottaglie in un concetto di sistema integrato per favorire sviluppo e sperimentazione di soluzioni, servizi e prodotti per l’advanced air mobility.
Nelle due giornate sono previste in mattinata sessioni convegnistiche con panel e keynote – speach e nel pomeriggio le missioni live e con demo registrate.
Il 17 novembre alle ore 18.00 presso il Lungomare della città di Bari avrà inizio il DRONE AIR SHOW – 100 DRONI NEI CIELI DI BARI, lo spettacolo luminoso con droni realizzato da Eagle Projects. Un evento da non perdere e aperto a tutti.
Per consultare il programma e registrarsi visitare il sito: www.dtascarl.org/drones-beyond