Data Driven Bank e Intelligenza Artificiale: Exprivia on line Al Forum ABI Lab!
22 Marzo 2021
Exprivia ha rinnovato anche quest’anno la sua partecipazione al Forum ABI Lab, evento dedicato all’evoluzione della Digital Transformation e Innovazione dei servizi bancari: Innovazione e Banca del Futuro, Digital Fintech e Strategy, Operations, Processi e Cyber nel New Normal, Exponential IT, AI e Data Value Driven.
Nell'ambito Data Driven Bank Exprivia è intervenuta durante i giorni dell'evento con uno speech dal titolo: “Una Data Strategy per essere leader nel Digital Banking” a cura di Giancarlo Cerofolini, Head of Customer Experience & Insurance Account Unit in Exprivia ed Andrea Zinno, Data Evangelist di Denodo, società Partner di Exprivia, visualizzalo ora!
In un mondo digitale, che si muove velocemente e per il quale i dati sono gli occhi attraverso i quali lo si guarda, è fondamentale essere in grado di non perdere né i dettagli, né la vista d’insieme e cogliere ciò che accade nel momento in cui accade. È proprio su questi punti fermi che una Banca dovrebbe definire la sua Data Strategy, per essere in grado di sfruttare il potenziale dei dati, per farlo in agilità e semplicità, con la massima efficienza, dando consapevolezza ai Data Consumer di ciò che è disponibile, senza mai perdere il controllo di ciò che viene fatto.
In ambito Intelligenza Artificiale, Exprivia, è intervenuta con uno speech dal titolo “Artificial Human e Intelligenza Aumentata: un nuovo modello di Banca” - a cura del Dr. Felice Vitulano, Head of Innovation, Marketing & Technology Exprivia, visualizzalo ora!
Gli Assistenti Virtuali stanno contribuendo ad una vera e propria rivoluzione nel modo bancario dando origine a servizi di Home Banking innovativi. Collocandosi in una posizione centrale in questo contesto, i Virtual Assistant, parlano, ascoltano, rispondono, garantendo un’esperienza piacevole, semplice e funzionale anche di fronte a bisogni più complessi.
È il caso di successo di Banca Hype, la challenger bank italiana con oltre un milione di Clienti che ha scelto di implementare il proprio servizio di assistenza virtuale con uno strumento in grado di anticipare, comprendere e assistere in modo evoluto i bisogni dei propri Clienti. Milioni di conversazioni e record di utenti soddisfatti, dunque, più engagement e più fidelizzazione.