ForITaal 2020 - 11° Forum Italiano di Ambient Assisted Living
01 Dicembre 2020
Appuntamento annuale organizzato dall’Università di Padova con l’obiettivo di fare il punto sull’ Ambient Assisted Living (AAL).
L'AAL promuove l'assistenza del paziente a domicilio secondo il suo Percorso Clinico, ed è una procedura diagnostica e terapeutica che sta prendendo sempre più piede grazie all'Internet delle cose (IoT) e all'Edge-Computing in grado di rilevare le deviazioni dal Percorso Clinico del paziente ed evitare l'elaborazione di dati incoerenti o falsificati, che potrebbero risultare una grave minaccia per la vita del paziente.
Exprivia partecipa a questo evento presentando nella Poster Session i seguenti articoli:
• "An Edge Ambient Assisted Living Process for Clinical Pathway". Autori: Carmelo Ardito e Tommaso Di Noia del Politecnico di Bari, Corrado Fasciano, Domenico Lofù, Giulio Mallardi, Nicola Macchiarulo, Andrea Pazienza e Felice Vitulano di Exprivia, con la collaborazione dell'Università degli studi di Bari Aldo Moro.
• "Paving the Way to a Robotic Helper - A Case for Dance-Based Rehab Therapy". Autori: Amedeo Cesta, Riccardo De Benedictis e Alessandro Umbrico del CNR-ISTC, Roberta Bevilacqua, Elvira Maranesi e Lorena Rossi di INRCA, Ada Potenza e Pierpaolo Di Bitonto di Grifomultimedia, Alessandra Sorrentino, Laura Fiorini e Filippo Cavallo della Scuola Superiore Sant'Anna, Alessandro Leone del CNR-IMM, Angela La Forgia e Giovanni Melone di Exprivia
Per ulteriori dettagli consultare il sito: http://www.foritaal2020.it/