In Italia la 75° edizione di International Astronautical Congress 14-18 ottobre 2024, Milano
14 Ottobre 2024
Quest’anno l'Italia celebra il 60° anniversario del lancio del primo satellite italiano, il San Marco, grazie al quale l'Italia è annoverata come il terzo Paese al mondo, e il primo in Europa, a lanciare un satellite. Per celebrare questo avvenimento storico l’Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica (AIDAA), l' Agenzia Spaziale Italiana e Leonardo (ASI) organizzano per la prima volta in Italia, presso Allianz MI.CO. di Milano il Congresso Internazionale Astronautico.
Giunto alla sua 75° edizione, il Congresso ha come motto “Spazio responsabile per la sostenibilità”: le tecnologie spaziali sono vitali per la vita sociale attuale e per un futuro sostenibile, ma lo spazio è una risorsa finita e dobbiamo preservare questa risorsa per le generazioni future. IAC 2024 mira ad affrontare questo problema e a proporre soluzioni appropriate invitando imprese ed esperti sul “palcoscenico” per condividere idee, business e visioni.
Exprivia ne diventa attore, esibendo la propria offerta nell’ambito del monitoraggio e gestione del rischio ambientale, cambiamenti climatici, controllo delle aree operative e degli asset digitali, presso lo spazio espositivo n. MS-A08 al Level 0.
Per registrazioni e ulteriori info: https://www.iac2024.org/