SMAU Napoli, parola d'ordine: Open Innovation
12 Dicembre 2019
Smau Napoli, che si svolge nella città partenopea il 12 e il 13 dicembre 2019 alla Mostra d’Oltremare, è l’appuntamento di riferimento per tutte le imprese del Sud Italia che vogliono avvicinarsi al mondo della ricerca e dello sviluppo di prodotto e di processo per portare sul mercato la vera innovazione.
Durante la manifestazione, i progetti RE-ACTOR e AGILE NETWORKS di Italtel, società del gruppo Exprivia, hanno ricevuto il “Premio Innovazione SMAU – Innovare con il PON IC”.
Italtel partecipa a Smau Napoli il 13 dicembre in due Tavoli di lavoro, entrambi dedicati alla Open Innovation:
• ore 11.30-13.00: Tavolo di lavoro su Open Innovation e Smart Communities in collaborazione con il Cluster Nazionale Smart Communities. Sono coinvolti Comuni del territorio, corporate e partner tecnologici per favorire la collaborazione con gli attori dell’ecosistema dell’innovazione.
• ore 13.00 - 14.30: Tavolo degli Innovatori, un incontro su invito nel quale massimo 25 tra imprese e abilitatori si presentano in un paio di minuti a testa, raccontando esperienze in corso sul tema dell'Open Innovation. Obiettivo è favorire la conoscenza e facilitare lo scambio di esperienze in corso tra corporate e abilitatori.
Il nostro speaker per entrambe le sessioni è Giacomo Corvisieri, Head of Collaborative Research Project in Italtel.