No hardware, no limits
Non ha i limiti, la spesa, l'ingombro, la responsabilità di gestione dell'hardware: è questa la forza del cloud computing, modello efficiente, flessibile ed economico che ha totalmente modificato le modalità di acquisizione, implementazione ed esecuzione dei servizi IT.
Public Cloud
Il Public Cloud è caratterizzato da potenza di calcolo, memoria e servizi applicativi secondo i singoli bisogni con soluzioni scalabili e adeguabili a piccole, medie e grandi imprese.
Private Cloud
Creare un Private Cloud significa rendere disponibile su un’unica piattaforma la gamma di servizi, soluzioni e capacità computazionale funzionale ad una organizzazione ampia, distribuita sul territorio, in continua evoluzione organizzativa.
Hybrid Cloud
La terza via è mixare Public e Private Cloud per aggiungere una maggiore dinamicità all'organizzazione, superandone i limiti attraverso le potenzialità del cloud aperto e limitando al massimo la perdita della garanzia di sicurezza totale che solo il cloud fisicamente isolato offre.
Community Cloud
Con il Community Cloud l'impresa condivide le piattaforme IT con altre organizzazioni vicine per rafforzare lo scopo e il modello comune di fornitura dei servizi o per sviluppare nuove classi di servizi.