Competenze e tecnologie per l'evoluzione verso le reti virtualizzate
Exprivia vanta oltre 60 risorse specializzate in ambito sviluppo di software Carrier-Grade, Analisi, Design, Development, Testing, System integration, Capacity Planning oltre ad una elevata conoscenza delle infrastrutture Carrier Grade e delle procedure operative di primari fornitori di servizi di Data Center nazionali.
La Software Factory si è dotata nel tempo di strumenti DevOps che l’abilitano ad un approccio “agile” per la realizzazione dei sistemi e delle soluzioni, lavorando sulla produttività end to end ed ottenendo quindi vantaggi in termini di efficienza, anche per il cliente.
Exprivia segue tutte le fasi del ciclo di vita del software ed è in grado di rispondere in maniera adeguata ed efficiente alle esigenze tecniche di servizio, nel pieno rispetto dei tempi di rilascio, livelli qualitativi e prestazionali attesi anche in situazioni di estrema criticità.
La profonda esperienza nella progettazione e realizzazione di soluzioni complesse per molteplici scenari d’uso è resa possibile grazie agli skill cross-competence-area che coinvolgono i seguenti ambiti:
- Enterprise Web Applications
- Sensor Enabling Platforms: IOT, data gathering, cloud computing
- M2M Applications
- Distributed Architectures
Nella realizzazione delle soluzioni, Exprivia adatta di volta in volta le richieste del cliente mettendo in campo la sua approfondita conoscenza delle principali tecnologie ed architetture abilitanti quali Cloud Computing, Big Data, NoSql Databases, PAAS, Software Containerization, ESB, Message Oriented Middleware (MOM), WebService Orchestration, DataAccess Platforms.
In tal modo progetta ed integra complesse architetture SOA grazie all’impiego dei principali framework proprietari ed OpenSource qualiFabric8, ActiveMq, Apache Camel, Docker, OpenShift, Kubernetes, WSO2 framework.
Il catalogo delle soluzioni si apre poi anche al mondo dell’“Internet of Things”, grazie alla semplicità del protocollo MQTT che permette a tecnologie semplici come un single-board computer di integrarsi con piattaforme carrier grade pronte ad elaborare rilevanti volumi di dati.
Mastered Technologies
- Application server: Jboss, Weblogic, Liferay, Tomcat
- SOA Platforms: WSO2, Fabric8, Fuse ESB
- Message oriented: Message Brokers, Camel, JMS, MQTT
- WebServices SOAP/Rest: CXF, Axis, Jersey
- Security: JAAS, TLS/SSL, LDAP, OAuth2, SSO via OpenID, SAML2, CAS, XACML
- Data Access (DB relazionali: Oracle, MySql, etc…, Hibernate + Spring, DB Non relazionali: Hbase, Mongo)
- EJB Statefull & Stateless
- Data Format Transformation: XSLT, XML, SAX, JAXB