Exprivia Healthcare

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

Si, sono un operatore sanitario.

Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 76 D.P.R. 445/2000 consapevole della responsabilità e delle conseguenze civili e penali previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione od uso di atti falsi, nonché in caso di esibizione atti contenenti dati non più corrispondenti a verità e consapevole altresì che qualora emerga la non veridicità del contenuto della presente decadranno i benefici per i quali la stessa è rilasciata confermo di essere un OPERATORE SANITARIO.

State entrando in una sezione che contiene informazioni dettagliate di carattere promozionale sui prodotti della società, rivolte esclusivamente agli operatori professionali della sanità (ai sensi del decreto legislativo 137/2022 e delle linee guida del Ministero della Salute del 28 Marzo 2013.

torna alla home confermo

La salute a portata di paziente

Il sistema che permette di prenotare visite specialistiche e pagare il ticket
Il sistema informativo sanitario, grazie ad Exprivia, si apre al pubblico.
Richiedi informazioni
Migliorare un servizio significa anche solo renderlo accessibile. Grazie al protocollo di intesa stipulato tra Federfarma Bari, Policlinico di Bari ed Exprivia, è possibile prenotare visite specialistiche e pagare il ticket in 241 farmacie accreditate nel barese. I cittadini potranno recarsi nella propria farmacia di fiducia con l’impegnativa del SSN prescritta dal medico e la tessera sanitaria. Il farmacista, collegandosi al CUP del Policlinico attraverso il sistema messo a punto da Exprivia, prenoterà la visita specialistica e offrirà al cittadino il primo posto libero a disposizione estrapolato dal sistema.

È una vera svolta, in quanto il sistema informativo sanitario finora utilizzato per far comunicare tra loro gli attori dell’organizzazione sanitaria, in particolare la Regione Puglia, le ASL e gli ospedali, si evolve e si apre al pubblico. Le farmacie diventano così veri e propri centri di servizio di prossimità per assistere i cittadini aumentandone la qualità della vita.

Abbiamo condotto un’intensa attività formativa nei confronti di circa 250 farmacisti dell’Area metropolitana di Bari per metterli in condizione di utilizzare in autonomia il nuovo sistema. Il servizio ha registrato solo nel primo mese più di 300 richieste per la prenotazione di visite specialistiche, e sull’onda di questi risultati positivi possiamo solo auspicare che trovi la massima diffusione territoriale.

Exprivia