Ricezione, elaborazione e trasferimento immagini satellitari con i Ground Segments
Più in dettaglio, Exprivia ha collaborato con l'Agenzia Spaziale Europea (ESA) allo sviluppo dei GS relativi ai satelliti Sentinel-1/2/ 3, ADM Aeolus, GOCE, Cryosat-2, EarthCARE.
Per l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), Exprivia ha contribuito ai GS della costellazione satellitare Cosmo-SkyMed di prima e seconda generazione (osservazione satellitare terrestre per la prevenzione dei disastri ambientali e per la sicurezza) e di PRISMA (monitoraggio delle risorse naturali al suolo, della qualità dell'aria e dei livelli di inquinamento)
Su richiesta di specifici clienti, Exprivia ha sviluppato una Compact Station multi-missione che può essere configurata in maniera modulare per gestire informazioni dai diversi programmi operativi (in versione ottica o SAR).
Poiché il sistema è collegato con le unità di intervento nazionali e locali, CleanSeaNet rafforza la possibilità di risposta immediata agli inquinamenti.
Le soluzioni Exprivia per i Ground Segments
I Ground Segments offrono:- Direct Ingestion dei dati dal link in Banda X
- Sincronizzazione a SW
- Generazione di prodotti standard, dal Livello 0 al Livello 2
- Gestione degli ordini via Web attraverso un’interfaccia utente avanzata
- Archiviazione e catalogo per ricercare i dati acquisiti
Oltre alla progettazione, allo sviluppo e al collaudo, Exprivia offre servizi di monitoraggio, adeguamento e manutenzione dei Ground Segments. I servizi di O&M sono forniti da un gruppo di tecnici altamente specializzati.