Domenico Favuzzi
Chairman & Chief Executive Officer
Ad un anno dalla Laurea in Scienze dell’Informazione, conseguita presso l’Università degli Studi di Bari, fonda Abaco Software S.a.s.
Nel giugno del 2005, a seguito della fusione di Abaco in AISoftw@re, diventa membro del Consiglio di Amministrazione di AISoftw@re, società quotata in Borsa Italiana dal 2000, che nel 2006 diventa Exprivia. Nel settembre dello stesso anno viene nominato Amministratore Delegato di Exprivia e, a marzo 2008, assume la carica di Presidente.
Dal 2011 fa parte del Consiglio direttivo di Anitec-Assinform e dal 2013 è membro del Consiglio Generale di Confindustria Digitale.
Dal 2013 al 2017 è stato Presidente di Confindustria Puglia e membro del Consiglio Generale di Confindustria Nazionale e del Consiglio delle Rappresentanze Regionali di Confindustria.
Da maggio 2015 è componente del Consiglio di Reggenza con funzioni di censore della sede di Bari di Banca d’Italia; viene inoltre insignito, nello stesso periodo, dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana.
Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali, nel 2011 il Premio Professionalità conferito dal Rotary International Distretto 2120 e il premio “Pugliesi nel mondo”, oltre ad essere stato insignito dell’onorificenza “Paul Harris Fellow”.
Dal 14 dicembre 2017 al maggio 2020 ha ricoperto la carica di Presidente di Italtel S.p.A. e nel 2020 entra nel Consiglio direttivo della Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro e del Gruppo Mezzogiorno.