Domenico Favuzzi

Chairman & Chief Executive Officer

Quick Links

Email

Scarica Bio

Ad un anno dalla Laurea in Scienze dell’Informazione, conseguita presso l’Università degli Studi di Bari, fonda Abaco Software S.a.s.

Nel giugno del 2005, a seguito della fusione di Abaco in AISoftw@re, diventa membro del Consiglio di Amministrazione di AISoftw@re, società quotata in Borsa Italiana dal 2000, che nel 2006 diventa Exprivia. Nel settembre dello stesso anno viene nominato Amministratore Delegato di Exprivia e, a marzo 2008, assume la carica di Presidente.

Dal 2011 fa parte del Consiglio direttivo di Anitec-Assinform e dal 2013 è membro del Consiglio Generale di Confindustria Digitale.

Dal 2013 al 2017 è stato Presidente di Confindustria Puglia e membro del Consiglio Generale di Confindustria Nazionale e del Consiglio delle Rappresentanze Regionali di Confindustria.

Da maggio 2015 è componente del Consiglio di Reggenza con funzioni di censore della sede di Bari di Banca d’Italia; viene inoltre insignito, nello stesso periodo, dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Italiana.

Nel corso degli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali, nel 2011 il Premio Professionalità conferito dal Rotary International Distretto 2120 e il premio “Pugliesi nel mondo”, oltre ad essere stato insignito dell’onorificenza “Paul Harris Fellow”.

Dal 14 dicembre 2017 al maggio 2020 ha ricoperto la carica di Presidente di Italtel S.p.A. e nel 2020 entra nel Consiglio direttivo della Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro e del Gruppo Mezzogiorno.

 

Exprivia