Exprivia Data Security Health Check
La condivisione dei dati e la collaborazione sui documenti è un’azione quotidiana che consente di accelerare i tempi di lavoro.
I servizi in Cloud come Microsoft 365® e Google Workspace™ consentono di usare la modalità operativa tra dipendenti, guest e collaboratori esterni, indipendentemente dalla posizione e dal dispositivo utilizzato.
Dal Cloud, i dati sono facilmente accessibili e le tecnologie di sicurezza sono fondamentali ed essenziali per ripristinare il controllo. Quindi, queste dovrebbero aiutare ad evitare la perdita, la violazione e perfino gli attacchi ransomware.
Tuttavia, queste tecnologie di sicurezza dei dati fornite dagli stessi Cloud Provider sono diventate estremamente complicate da gestire e da utilizzare, perché richiedono diverse fasi per la configurazione:
- definizione delle policy;
- classificazione dei dati;
- determinazione delle varie posizioni dei dati;
- applicazione varie policy per gruppi di utenti;
- segnalazione e analisi dei registri.
Inoltre, anche per i dipendenti la situazione si complica, in quanto la protezione dei dati richiede un grande dispendio di energie per l'installazione e la corretta configurazione di un agent per ogni dispositivo endpoint. Questo contribuisce ad appesantire le normali attività lavorative e pertanto, in alcuni casi, le tecnologie di “Data Protection”, attualmente disponibili, sono inutilizzabili.
Exprivia Data Security Health Check fornisce un miglior livello di sicurezza e conformità normativa all'ambiente di lavoro condiviso e distribuito. Supera le principali complessità delle attuali soluzioni costruendo automaticamente "safe zone" dei dati, dove vengono tracciati e controllati per prevenirne l'uso improprio, durante la collaborazione e la condivisione.
Con l'approccio corretto per proteggere i dati all'interno degli ambienti Cloud Microsoft 365® e Google Workspace™, tutti i dipendenti possono condividere le informazioni in modo semplice e sicuro, prevenendo la perdita e la violazione dei dati, rispettando i requisiti normativi (*)
- Abilita la condivisione dei dati.
- Consente di lavorare in team condividendo i dati tra utenti, dispositivi e postazioni di lavoro in modo trasparente e senza la necessità di implementare agent dedicati per ogni dispositivo.
- Permette una gestione della sicurezza dei dati più rapida e semplice.
- Implementa la sicurezza dei dati senza l’enorme sforzo di impostazione di criteri e di classificazione.
- Protegge i file da minacce esterne e interne.
- Protegge in modo proattivo i dati più sensibili da minacce esterne e da dipendenti malintenzionati.
- Mappatura: individuazione automatica dei file condivisi.
- Creazione e gestione di “safe zone” per la condivisione dei dati: garantisce la condivisione sicura e l’inviolabilità di queste zone dall’interno e dall’esterno.
- Controllo e tracciamento dei file che escono dalla “safe zone”: traccia, monitora e protegge l’accesso ai file condivisi che escono dalla “safe zone”.
- Scoperta continuativa dei modelli di utilizzo dei dati.
- Tecniche di deception implementate nelle “safe zone” di condivisione dei dati per monitorare e controllare l’utilizzo dei dati all’interno di questi ambiti.
- Campagne di formazione per dipendenti sulla sicurezza dei dati: è possibile programmare l’attivazione di campagne che forniscono informazioni utili al dipendente e ne aumentano la consapevolezza.
- File Time Bomb: tempo configurato per rendere disponibile la condivisione dei dati oltre la “safe-zone”.
Exprivia Data Security Health Check powered by ITsMine
(*) October 2017 guidance on data breach notifications https://ec.europa.eu/newsroom/article29/item-detail.cfm?item_id=612052
Compila il form e inserisci i tuoi dati