Exprivia Data Security Awareness Service
Scopri anche l'accesso veloce per il MePA
Per visualizzare il servizio completo e procedere all’ordine accedi al portale www.acquistinretepa.it e inserisci il codice: EXP-DSAS-1000 o EXP-DSAS-500 in base al numero degli utenti
Una delle sfide odierne più rilevanti per le aziende è prevenire la perdita di dati.
Bisogna dotarsi di tecnologie volte a identificare, monitorare e proteggere i dati in uso, in movimento e a riposo, sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione, per prevenire l’uso non autorizzato dei dati e la trasmissione di informazioni riservate.
Le soluzioni fino ad oggi adottate non sono più sufficienti e adeguate a proteggere i dati aziendali, perché incredibilmente costose, complesse da integrare e dispendiose in termini di tempo e di risorse. Le principali soluzioni di Data Protection presenti sul mercato risultano talvolta complesse durante la fase di deployment e messa a punto.
Exprivia Data Security Awareness Service prevede un approccio innovativo basato su una piattaforma di facile installazione e rapida configurazione.
L’agent può essere installato in modo automatico, trasparente e temporaneo in caso di anomalia o su richiesta del cliente. La soluzione è in grado di monitorare i dati non strutturati all’interno e all’esterno del perimetro aziendale, riuscendo ad identificare gli indirizzi IP coinvolti e bloccando in modo automatico l’accesso nel caso non sia consentito. Inoltre, in caso di una fuoriuscita non autorizzata di informazioni o di un tentativo di apertura di un file, il sistema riceverà una notifica con i dettagli del dispositivo che ha tentato di accedere e la sua posizione precisa, attraverso la modalità File GPS.
- Light, comprende il Data Breach Detection, che consente di usufruire dei report degli accessi e del Time Bomb.
- Premium, che comprende, oltre al Data Breach Detection anche l’Automatic Protection e servizi aggiuntivi quali:
- software mines
- WMI
- XDR integrations
- report degli incidenti
- moduli di formazione
- File GPS
È possibile attivare un servizio L1 e L2 di supporto per eventuali problematiche.
L’unicità di Exprivia Data Security Awareness Service è la capacità di proteggere i file ovunque, senza un agent obbligatorio, senza richiedere una data classification e senza apportare cambiamenti alle modalità di lavoro dei dipendenti.
I dipendenti possono condividere i propri file in maniera semplice e sicura con terze parti, proteggendo i dati da attacchi esterni, come ad esempio quelli ransomware.
Vi elenchiamo sotto gli obiettivi principali di questo servizio.
- Gestire tutti gli accessi ai dati aziendali presentando diversi report granulari.
- Ricevere avvisi su potenziali violazioni dei dati e ottenere informazioni forensi essenziali quali: l’indirizzo IP di provenienza, la tipologia e l’ambito della violazione che si è verificata.
- Ottenere approfondimenti e visibilità sulle attività degli utenti.
- Tecniche di detection implementate nelle “safe zone” di condivisione dei dati per monitorare e controllare il loro utilizzo all’interno di questi ambiti.
- Avvisare e fornire prove di comportamenti sospetti.
- Dimostrare la capacità di tenere traccia delle informazioni sensibili, anche oltre i confini aziendali.
Exprivia Data Security Awareness powered by ITsMine
Compila il form e inserisci i tuoi dati