Exprivia Intelligent Web Protection
Scopri anche l'accesso veloce per il MePA
Scopri anche l'accesso veloce per il MePA
Per visualizzare il servizio completo e procedere all’ordine accedi al portale www.acquistinretepa.it e inserisci il codice: EXP-IWP-1000 o EXP-IWP-500 in base al numero degli utenti
Richiedi informazioni
Protezione avanzata della navigazione web
Il web ha cambiato radicalmente la vita di tutti diventando uno degli strumenti indispensabili per ambiente di lavoro, raccolta di informazioni e intrattenimento. Purtroppo è intrinsecamente incontrollabile a causa del suo design distribuito. Questa sua caratteristica lo ha reso terreno fertile per i criminali informatici.
Quando pensiamo agli attacchi zero-day, ci concentriamo sulle vulnerabilità del sistema operativo, ignorando quelle derivate dal web: le fughe di dati deriva da attacchi zero-day che si verificano in rete.
Le minacce presenti su numerosi siti web malevoli possono essere oggetto di attacchi informatici sfruttando le vulnerabilità degli endpoint.
Exprivia propone una soluzione che riduce significativamente questa minaccia agendo sia nella prevenzione che nel rilevamento.
Durante la fase di prevenzione, viene evitata l'esposizione di informazioni sensibili che un utente malintenzionato può utilizzare per costruire un attacco mirato con un'elevata probabilità di successo, mentre durante la fase di rilevamento vengono identificati i siti Web dannosi prima della campagna malevola.
La proposta Exprivia
Exprivia Intelligent Web Protection si basa sulla tecnologia Ermes® e utilizza un approccio innovativo comportamentale oltre all'approccio di tipo reputazionale dei sistemi tradizionali, analizzando tutte le connessioni e bloccando quelle con comportamenti a rischio o palesemente malevoli.
I pillar su cui si basa sono tre: un'architettura unica, algoritmi proprietari di intelligenza artificiale e un contributo alla riduzione della superficie di attacco e della detection degli Zero-Day attack.
La soluzione è compatibile con tutti i tool di cybersecurity aziendale figurando come un plug in del browser per i PC e come APP per i dispositivi mobili.
- Supera la cecità dei sistemi di protezione tradizionali nei confronti degli attacchi Zero-day in ambiente web.
- Agisce in prevention bloccando gli script che presentano un profilo di rischio ed evitando che vengano esposte informazioni involontariamente.
- Agisce in detection analizzando e bloccando i siti sia su base reputazionale che comportamentale.
- Migliora le performance di navigazione aumentando la velocità del browser fino a 4x e riducendo la banda ed il carico di lavoro fino al 30%.