Dal 23 al 27 maggio 2022, World Conference Center di Bonn, in Germania
Di cosa si tratta?
I Living Planet Symposium dell'ESA, sono tra le più grandi conferenze al mondo sull'osservazione della Terra. Da decenni l'osservazione della Terra svolge un ruolo fondamentale nella comprensione del funzionamento del nostro pianeta e di come esso venga influenzato dai cambiamenti climatici, svolgendo un ruolo chiave in una miriade di applicazioni quotidiane per migliorare la vita di tutti i giorni.
Il prossimo Living Planet Symposium 2022, organizzato dall’ESA col supporto del German Aerospace Center (DLR), si tiene presso il World Conference Center di Bonn, in Germania, dal 23 al 27 maggio 2022 ha l’obiettivo di “tastare il polso del nostro Pianeta dallo spazio” con la partecipazione di autorevoli scienziati che presenteranno le loro ultime scoperte sull'ambiente e sul clima della Terra derivate dai dati satellitari, finalizzate alla costruzione di un futuro sostenibile e di una società resiliente.
Exprivia sponsorizza da sempre questa importante iniziativa dell’ESA che, in questa edizione in particolare, ha come focus la dimostrazione dei sistemi terrestri, lo sviluppo di nuovi strumenti di monitoraggio della terra per le missioni esistenti e future, lo studio di tecnologie di nuova generazione per creare nuove opportunità circa l’osservazione terrestre. Il Symposium, inoltre, promuove i partenariati del settore pubblico e privato confermando come i servizi di osservazione della Terra possano essere integrati con le politiche locali, nazionali e globali per favorire lo sviluppo socio-economico.
Exprivia vi aspetta presso il proprio spazio espositivo – stand n. 24 – per offrire una panoramica delle proprie soluzioni studiate per la raccolta, l'elaborazione, la distribuzione e l'analisi dei dati satellitari del nostro meraviglioso pianeta Terra.
Il programma è consultabile al link: https://lps22.esa.int