Software gestionale retail in cloud SAP S/4HANA

Cloud Retail: gestione del punto vendita semplificata, in real-time

Gestionale retail in cloud e real-time analytics, grazie alla piattaforma software SAP sviluppata da Exprivia.
Contatta l'esperto

La gestione del punto vendita è un’attività complessa, che tuttavia può offrire grandi vantaggi se effettuata con soluzioni ad hoc. La risposta Exprivia è l'integrazione di SAP S/4HANA per il Cloud Retail: la piattaforma in real-time che semplifica la gestione del business, aumenta la produttività degli utenti e riduce il Total Cost of Ownership dell’IT.

Dati, analisi e insight nel retail

Le aziende che operano nel settore Retail si trovano a navigare in un mercato fortemente customer-driven, caratterizzato da processi manuali, grandi volumi di dati e indisponibilità d’uso delle preferenze dei clienti. Tutto questo comporta ritardi sulle decisioni, bassa produttività ed errori, con tempi lunghi per l’analisi dei dati e un’alta percentuale di inconsistenza dei dati stessi.

La sfida che si trovano ad affrontare queste imprese è quindi duplice: da un lato ottimizzare i processi di gestione di un punto vendita, dall’altro gestire la complessità derivante dai sottostanti processi IT.

Vantaggi del gestionale retail in cloud Exprivia

L’adozione del gestionale retail SAP S/4HANA permette alle aziende del settore di disporre dello strumento migliore per razionalizzare e gestire tutti processi del punto vendita con semplicità ed economicità. La sua corretta integrazione permette infatti di:

  • sfruttare la customer insight, l’analisi predittiva e l’ottimizzazione per realizzare assortimenti customer-centric e profittevoli, consentendo una maggiore crescita del fatturato;

  • gestire un processo di fatturazione senza errori, veloce e semplice grazie all’integrazione con Ariba Network, garantendo pagamenti e fatture automatizzate;

  • creare “demand forecast” e fornire risposte in tempo reale alle variazioni granulari della domanda e offerta su tutta la supply network, con una riduzione dei fermi non pianificati;

  • sfruttare i real-time analytics per decidere subito come interagire con i clienti e personalizzare le offerte, con una considerevole riduzione dei giorni di stock.

Exprivia