SCARICA IL DOCUMENTO COMPLETO

Redatto a cura del:
Gruppo di lavoro “Intelligenza Artificiale”
di Anitec-Assinform.

Hanno contribuito le aziende associate:
Cefriel, Colin & Partners, DXC, Engineering, Eustema, Experis, Exprivia, IBM, Indra Minsait, Leonardo, Maxfone, Microsoft, Mylia, Reply, TIM.

Si ringrazia inoltre:
AINDO.

 

Richiedi informazioni

Il White Paper “l’IA in azione” è il  prodotto dal Gruppo di lavoro Intelligenza artificiale di Anitec-Assinform, a cui partecipa, oltre ad Exprivia, un pool di aziende operative sul mercato: Cefriel, Colin & Partners, DXC, Engineering, Eustema, Experis, IBM, Indra Minsait, Leonardo, Maxfone, Microsoft, Mylia, Reply, TIM.

L'analisi di Anitec-Assinform non si concentra solo sugli aspetti tecnologici e di mercato dell’Intelligenza Artificiale, ma anche sulla sua integrazione e sull’impatto nel tessuto imprenditoriale italiano. L'IA ha la capacità di influenzare ogni settore e fase del business.

La sua lacuna nell'adozione può essere attribuita a una serie di fattori, tra cui: la mancanza di consapevolezza delle potenzialità dell'IA; la percezione che sia una tecnologia troppo complessa o inaccessibile; una formazione accademica spesso troppo teorica e poco orientata alle esigenze concrete delle imprese.

Oltre ai dati, il White Paper “L'IA in azione” offre una panoramica completa dell'ecosistema dell'IA. Si parte dall'evoluzione del contesto tecnologico, indicando strumenti e tecnologie per raccogliere valorizzare i dati; e, passando per l'approfondimento sul mercato dell'IA italiano, si completa con use cases e scenari di applicazione sui verticali.