Scorri la pagina e accedi subito al materiale di approfondimento disponibile e scaricabile sulle singole soluzioni e4cure oppure clicca sul botton e ...
Dalla gestione della prescrizione alla fatturazioneUsa le frecce per visualizzare tutte le nostre soluzioni
Il nostro Centro Unificato di Prenotazione (CUP) è un sistema centralizzato informatizzato di prenotazione che gestisce l'intera offerta sanitaria (SSN, regime convenzionato, intramoenia, etc.), consentendo l'organizzazione delle unità eroganti, la programmazione dell'offerta e la comunicazione ai cittadini. Il sistema consente, inoltre, di monitorare la domanda e l’offerta per informazioni rilevanti ai fini del governo delle liste di attesa.
L'app hCup consente l'accesso ai servizi di prenotazione CUP direttamente dal proprio smartphone. Il cittadino potrà consultare le proprie prenotazioni, prenotare o disdire un esame comodamente da casa 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, pagare online con carta di credito o paypal e scaricare il proprio referto sul proprio dispositivo in modo rapido e agevole.
eBilling è il sistema che governa l’area gestionale-amministrativa, attraverso la gestione dei dati sanitari dei pazienti ed i parametri economici, amministrativi e contabili delle strutture, fino al processo di fatturazione, storno, stampa e registrazione degli incassi/rimborsi. Il modulo di fatturazione è unico per l’incasso di tutte le prestazioni erogate dalla struttura sanitaria, con declinazioni specifiche in base alla tipologia dell'intervento/servizio.
eInpatient è la soluzione che permette di soddisfare tutte le esigenze legate al percorso del paziente (accettazione, dimissione e trasferimento) durante le fasi del ricovero. La soluzione permette di monitorare in tempo reale tutte le informazioni necessarie alla gestione amministrativa/sanitaria: dall’accettazione del paziente in pre-ricovero, alle modalità di ricovero (ordinario, urgente, Day Hospital, Day Surgey, da Pronto Soccorso, etc.) fino alla dimissione ed al follow-up. La peculiare flessibilità del modulo eInpatient permette di gestire sia un’accettazione centralizzata sia l’accettazione dai singoli reparti, sia modelli complessi ed orientati all’intensità di cura.
Dedicato agli operatori di Pronto Soccorso, eEmergency consente una completa gestione degli interventi diagnostico-terapeutici, il tracciamento e la rendicontazione degli accertamenti diagnostici, clinici e strumentali, la registrazione degli interventi per la stabilizzazione del paziente. Favorisce quindi la semplificazione delle procedure operative, consentendo di dedicare al paziente maggiori attenzioni.
eRepository è la soluzione Exprivia che contiene la storia sanitaria individuale di tutti i cittadini sul territorio e consente l'archiviazione, la condivisione e l'accessibilità di tutte le tipologie di documenti digitali prodotti da tutte le strutture del gruppo durante il percorso diagnostico e terapeutico di ogni paziente.
ePrivacy è la soluzione proposta da Exprivia per la gestione dei consensi e delle autorizzazioni dei pazienti al trattamento dei propri sanitari. Questa soluzione permette alle strutture di adeguarsi alle più recenti normative emesse dal Garante della Privacy per la tutela dei cittadini. Consente, infatti, di mediare le richieste di accesso alla documentazione clinica del paziente, prodotta dai vari applicativi che concorrono alla creazione del Dossier Sanitario, centralizzando l'informazione relativa ai consensi forniti dai pazienti e pubblicando tale informazione a tutte le applicazioni clinico-sanitarie, attraverso servizi web di interrogazione.
eResult consente la massima sicurezza nella pubblicazione on-line di referti e immagini, poiché permette di scaricare il referto e/o le immagini diagnostiche di una prestazione solo a chi è autorizzato alla condivisione del risultato. Anche il paziente, attraverso un codice di sicurezza consegnato al momento dell’esame, può condividere i dati con il proprio medico curante o specialista all'interno di un sistema facile e sicuro.
e4cure EHR è la soluzione di interoperabilità Exprivia che unisce e coordina i processi finalizzati alla storia del paziente e gestisce l’intero ciclo di vita del dato in conformità al GDPR e con gestione dei consensi paziente. La suite e4cure EHR sostiene la continuità di cura dentro e fuori dall’ospedale e riduce i costi legati al reperimento delle informazioni: ovunque vi troviate potrete accedere alle immagini, ai risultati e a ogni documento del paziente in modo tempestivo, legittimo, sicuro e tracciato.
xViewer è un visualizzatore cross domain unico ed integrato, distribuito come componente modulare attivabile in contesto da altri ambienti (RIS, Pronto Soccorso, Cartella Clinica, ecc.), che nasce per soddisfare la crescente richiesta in ambito sanitario di un sistema capace di estrarre informazioni rilevanti e fornire una visione sinottica della storia clinica dei pazienti.
La cartella clinica elettronica è uno strumento prezioso per la gestione dei processi di cura del paziente, siano essi relativi ad episodi di ricovero oppure ambulatoriali. Tale strumento permette di avere una soluzione unica aziendale garantendo l’ottimizzazione della cura del paziente mediante l’immediata condivisione di tutti i dati clinici in ogni luogo. Grazie al tracciamento di tutte le attività svolte, costituisce l’evidenza documentale dell’appropriatezza delle cure erogate a protezione legale dei medici, della struttura sanitaria e del paziente stesso. Costituisce, inoltre, lo strumento di supporto al processo e di comunicazione volto a facilitare l’integrazione operativa tra i professionisti sanitari al fine di garantire la continuità assistenziale.
La soluzione Exprivia per refertazioni e documentazioni totalmente informatizzate si chiama eVisit. Il prodotto offre una piattaforma unica per l’intera azienda sanitaria ed è in grado di soddisfare i requisiti di tutta la specialistica ambulatoriale e strumentale attraverso l’impiego di tecnologie all’avanguardia.
eRequest rappresenta l'integrazione dei sistemi poiché consente un workflow unico e trasversale per l’inserimento e la gestione delle attività dei pazienti. Permette, infatti, di gestire tutte le attività relative alle richieste, così da garantire un efficiente coordinamento tra l’unità richiedente (quali i reparti di degenza, il pronto soccorso, etc.) ed i fornitori/erogatori (ad esempio, i servizi diagnostici).
Sibylla è un sistema a supporto delle decisioni cliniche (Clinical Decision Support System – CDSS) basato su modelli di osservazione attivi nato per soddisfare la crescente necessità in ambito sanitario di un sistema capace di supportare i sanitari nell’utilizzo di clinical pathways (Percorsi Diagnostico Terapeutici Assistenziali - PDTA).
Meno carta, meno costi, più sicurezza e velocità: ePrescription è la soluzione per la dematerializzazione della ricetta di prescrizione, farmaceutica o specialistica e consente una efficace sinergia tra i medici prescrittori, le aziende sanitarie, le farmacie, le Regioni ed il Ministero delle Finanze, poiché controlla l'intero ciclo di vita della ricetta digitalizzata.
eCathLab è il sistema informativo per la gestione completa delle procedure di emodinamica e di angiografia interventistica che combina facilità d’uso e rapidità d’esecuzione, poiché automatizza il lavoro del personale di segreteria e dei tecnici e fornisce ai medici un ambiente di refertazione ergonomico e perfettamente integrato nella soluzione PACS di Exprivia. eCathLab è un componente software della suite eCardio perfettamente integrata con la workstation di refertazione multimodale Medstation e con gli altri componenti della suite e4cure per offrire al medico un’esperienza di refertazione completa con notevole risparmio di tempo. eCathLab è stato progettato seguendo le linee guida del GISE affinché i dati raccolti siano compatibili con il suo dataset.
La sala operatoria è sicuramente uno dei centri operativi più delicati nell’ambiente ospedaliero. Tutta l’attività che orbita attorno ad essa è volta alla gestione del paziente, alla sua sicurezza e all’efficienza dell’equipe medica.
eSurgery della suite e4cure si propone di rispondere in modo globale alle tematiche inerenti l’intervento chirurgico.
eCardio è il sistema informativo per la cardiologia che fornisce una piattaforma unica in grado di soddisfare i requisiti di tutta la specialistica ambulatoriale, strumentale e di reparto. Le innovative caratteristiche di flessibilità ed integrabilità con le apparecchiature diagnostiche hanno permesso la realizzazione di specializzazioni in ambito cardiologico che coprono un vasto insieme di sorgenti biometriche, ambienti di refertazione, esigenze di documentazione ed automazione specialistica. eCardio è dunque una suite esaustiva, perfettamente integrata nell’ambito di un singolo applicativo con elevatissime potenzialità di personalizzazione e specializzazione.
In medicina riabilitativa obiettivo prioritario è la presa in carico del paziente per la definizione del suo percorso multidisciplinare e multi professionale. Questa necessità è diventata per Exprivia il presupposto per una soluzione completa, un sistema informativo che fornisce gli strumenti di gestione per l’intero processo diagnostico-terapeutico–assistenziale del paziente in reparto (anamnesi, scale di valutazione multidisciplinare) e infermieristico (rilevazione dei fabbisogni infermieristici), esame obiettivo, diario clinico integrato (medico e infermieristico), pianificazione e somministrazioni di terapie farmacologiche e monitoraggi di parametri vitali, foglio terapia, referti di prestazioni ambulatoriali e di esami diagnostico-specialistici, (laboratorio, anatomia patologica, radiologia etc), gestione delle dimissioni e dei vari documenti correlati.
Dal referto alla gestione dell’intero processo diagnostico-terapeutico–assistenzialeUsa le frecce per visualizzare tutte le nostre soluzioni
Dalla gestione della radiologia all’archiviazione di immagini e documenti: dossier aziendale e repository clinicoUsa le frecce per visualizzare tutte le nostre soluzioni
eRis è il sistema che combina facilità e velocità nelle diverse procedure di radiologia, automatizzando il lavoro del personale e fornendo ai radiologi un ambiente di refertazione ergonomico e integrato. I moduli per prenotazione, gestione delle agende, accettazione, distribuzione elettronica delle liste lavoro, esecuzione, refertazione multimediale e gestione paperless del servizio di radiologia sono cuore del sistema. Altri moduli gestiscono cassa, magazzino e richieste dai reparti. L'applicativo eRis, dedicato all’angiografia periferica, possiede inoltre moduli di anamnesi prossima e valutazione pre-procedura, diario di intervento, refertazione, tracciamento di complicanze post-procedura e integrazione magazzino. Un sofisticato cruscotto direzionale può elaborare statistiche con presentazione grafica dei risultati.
Il software di refertazione MedStation è uno strumento destinato sia all’utenza radiologica e specialistica (supporto multimonitor e integrazione RIS) sia alla visualizzazione e consultazione delle immagini da reparto. MedStation è una Web Application, ovvero un client che colloquia con il server PACS eArchive via protocollo https e offre una soluzione unica per tutte le tipologie di dati multimediali: immagini diagnostiche, filmati, tracciati e segnali biometrici.
eViewer è la soluzione Exprivia per la consultazione di dati clinici del paziente quali immagini radiografiche, tracciati biometrici, filmati e referti archiviati nel sistema PACS centralizzato. Grazie ad eViewer la distribuzione di tali dati sarà possibile sia all’interno della struttura sanitaria (tra reparti) sia all’esterno (sul territorio), garantendo la sicurezza degli accessi e il rispetto della privacy.
AI for Cure, la soluzione di Intelligenza Artificiale applicata ai sistemi RIS e PACS a supporto sia dell'Imaging Diagnostico sia della Refertazione. L’introduzione di funzionalità AI nei sistemi di smart reporting Exprivia rappresenta un significativo avanzamento nell'applicazione pratica diagnostica consentendo l’identificazione automatica delle lesioni le cui misurazioni possono essere scelte e inserite nel referto dal medico. La capacità di prioritizzare i casi in base alla gravità permette di fornire cure più efficienti e di alta qualità, migliorando l'efficacia complessiva dei servizi radiologici con un minor numero di falsi positivi/negativi, rispondendo meglio alle esigenze cliniche dei pazienti.
eArchive è la soluzione Exprivia per l’archiviazione centralizzata delle immagini diagnostiche. Con eArchive e con la workstation di refertazione Medstation viene offerta una suite di prodotti nativamente integrati che consentono agli utilizzatori tutti i vantaggi delle nuove tecnologie hardware e software. ll sistema di archiviazione costituisce il cuore della soluzione PACS e offre un insieme di funzionalità che risponde in maniera efficace ai differenti scenari organizzativi dei vari dipartimenti diagnostici.
I modelli di referti strutturati, realizzati da Exprivia in collaborazione con la SIRM, consentono a clinici e radiologi di migliorare la qualità del referto e di rendere più efficace la comunicazione dei risultati poiché sono costituiti da informazioni organiche e mirate a guidare in modo semplice, sicuro e affidabile il lavoro degli specialisti. Tali referti possono essere successivamente analizzati con strumenti di Intelligenza Artificiale (Radiomica e Radiogenomica) a supporto dell’attività diagnostica nell’ambito della medicina di precisione.
Nata in collaborazione con un'equipe di gastroenterologi, eVisit per Endoscopia è stata progettata in chiave altamente tecnologica con l’obiettivo di fornire una soluzione efficiente, flessibile e sicura per le esigenze più complesse della refertazione endoscopica. Consente di operare in un ambiente evoluto e integrato con le apparecchiature diagnostiche ed estende le potenzialità dei sistemi PACS alle immagini di tipo analogico provenienti da diagnostiche non DICOM (endoscopi, laparoscopi, etc.).
Uno dei principali componenti della suite eCardio è eVisitCardio. Integrabile con le apparecchiature diagnostiche, permette la realizzazione di schede di refertazione per ogni singola specialità in ambito cardiologico. eVisitCardio coniuga in un’unica cartella, la compilazione delle informazioni nei diversi ambiti e nei vari step diagnostico-clinici (raccolta anamnestica, registrazione ed esecuzione delle procedure, refertazione) in carico alle diverse figure professionali afferenti all’unità cardiologia (personale amministrativo, infermieri, TSRM e medici). eVisitCardio dispone dei seguenti moduli specifici: ecocardiografia, elettrofisiologia e aritmologia, visita cardiologica, ECG e holter.
eVisit consente la gestione elettronica di tutte le evenienze ambulatoriali e strumentali erogate da un servizio di Ginecologia e Ostetricia in un ambiente evoluto ed integrato con le apparecchiature diagnostiche. Anche in questo caso i sistemi PACS possono gestire le immagini analogiche provenienti da diagnostiche non DICOM (ecografi, colposcopi, isteroscopi, etc.) inclusa l’acquisizione automatica di misure calcolate dalle apparecchiature.
Tutti i precedenti referti relativi alla vita clinica paziente sono accessibili con eCDImport Exprivia. Da qualunque postazione della struttura l'operatore coinvolto può importarli anche senza un hardware dedicato. Il medico può dunque produrre un referto più analitico attraverso la comparazione con il precedente, in tempi rapidi e senza dover trattenere la documentazione.
Il sistema di teleconsulto radiologico RadFlow, supportando gli specialisti nell’erogazione delle prestazioni in qualsiasi luogo, anche lontano dal paziente e dalla diagnostica, garantisce equità di accesso a prestazioni specialistiche offerte da centri di eccellenza grazie alla rete ospedaliera territoriale. L’utilizzo di RadFlow riduce i tempi di trattamento delle emergenze, riduce il numero di trasferimenti ospedalieri evitando quelli superflui, ottimizza l’occupazione in Terapia Intensiva e il lavoro delle equipe.
e4cure Enterprise PACS è la soluzione di Exprivia per la gestione della refertazione e documentazione clinica per immagini diagnostiche. e4cure Enterprise PACS è molto più di un PACS e molto più di un VNA: è infatti una soluzione unificata a supporto dell’acquisizione, archiviazione e condivisione di immagini, video e tracciati biometrici, ma anche una piattaforma per la refertazione strutturata in tutte le specialità cliniche che utilizzano immagini e tracciati, incluse Radiologia, Cardiologia, Endoscopia digestiva, Ginecologia e Ostetricia e molte altre.
medVocal è l'innovativa soluzione di refertazione vocale per le nuove tecnologie web e mobile che integra la tecnologia di riconoscimento vocale con le più moderne modalità di fruizione dei contenuti web, dagli ambienti PC, come Flex e Silverlight, fino alle tecnologie mobile, quali iPhone ed iPad. L'infrastruttura cloud-based offre la tecnologia di riconoscimento vocale come servizio distribuito.
L'innovativa soluzione di riconoscimento vocale per Anatomia Patologica consente un’elevata accuratezza nella trascrizione del parlato grazie all’utilizzo di innovativi motori di riconoscimento progettati per un uso professionale. Grazie alla sua elevata capacità di integrazione, medVocal® permette al medico, in fase di campionamento, di pilotare l’applicativo gestionale adottato in reparto esclusivamente con comandi vocali consentendogli così di svincolarsi da mouse e tastiera. In fase di microscopia, il medico dispone di un pannello per la trascrizione del parlato continuo.
Servizio di monitoraggio dei sistemi applicativi e delle integrazioni caratterizzato da capacità di allertare, autonomamente e in real-time, le figure incaricate alla risoluzione di anomalie tecniche e problemi applicativi nel momento in cui tali anomalie e problemi si presentano e da capacità di evidenziare facilmente le inefficienze di natura tecnologica
L’offerta di Exprivia si arricchisce grazie all’introduzione di soluzioni di Cloud Imaging per la pubblicazione e conservazione di immagini diagnostiche e referti. Tale soluzione offre notevoli benefici sia per il paziente e il medico curante, che possono accedere a immagini e referti in ogni momento con garanzia di sicurezza e privacy, sia per l’azienda sanitaria, pubblica o privata, che potrà abbattere costi rilevanti legati alla creazione dei Patient CD/DVD e all’archiviazione delle immagini diagnostiche.